Sport

A 75 anni oro e record ai campionati italiani di Powerlifting: Sandro Ugolini ha sollevato 258 chili

GENOVA – Oro e triplo record italiano ai campionati italiani di Powerlifting per Sandro Ugolini, che a 75 anni ha sollevato 258 chilogrammi.

Questa dei campionati, che si sono svolti il 28 ottobre scorso a Milano, è stata la prima gara in assoluto di Ugolini, nato e residente a Chiavari (Genova).

L’atleta ha ottenuto il primato italiano e il triplo record nazionale di squat (75 kg), panca piana (63 kg) e stacco da terra (120 kg), nella categoria Master IV, – 66 kg, per un totale di 258 chili sollevati.

“Sono molto fiero di Sandro”, ha detto il suo allenatore Fabio Riccobaldi.

“Prima della pandemia – ha aggiunto – Sandro si è avvicinato a questo sport nella palestra che dirigo a Chiavari.

Con il lockdown ci siamo persi di vista, ma sei mesi fa è rientrato ad allenarsi. Abbiamo subito realizzato un piano di lavoro che comprendeva fino a cinque allenamenti a settimana e una giusta alimentazione. In poco tempo ha perso sei chili e ha cominciato a sollevare carichi importanti.”

“L’oro di sabato – secondo l’allenatore – dimostra che il giusto allenamento, in un ambiente sereno e professionale, consente a chi ha dedizione, passione e costanza, di ottenere risultati importanti. Ora proseguiremo con gli allenamenti per raggiungere altri obiettivi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio