Food

Al via la 10° edizione di Salumi da Re, il raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri a Polesine Zibello

Al via la 10° edizione di Salumi da Re, il raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri a Polesine Zibello, l’atteso appuntamento organizzato da Gambero Rosso e dai fratelli Spigaroli presso l’Antica Corte Pallavicina dedicato alla migliore produzione salumiera italiana di qualità.

Da sabato 21 a lunedì 23 ottobre produttori, allevatori, norcini e salumieri, provenienti da tutt’ Italia, si incontrano per presentare le proprie produzioni norcine e confrontarsi sui temi caldi del settore.

Un’occasione unica per appassionaticuriosi chef per confrontarsi con l’intera filiera, nella consapevolezza che la salumeria è un settore dinamico, capace di evolversi e dare suggestioni nuove.

In questa edizione 2023 torneranno i consueti appuntamenti del Gran Palco del Maiale che ospiterà concorsi e convegni-degustazione focalizzati su argomenti specifici come la Gara di taglio del prosciutto a mano e a macchina ed il “Il panino teen-ager: una cosa buona tra le mani”.


Salumi da Re è una mostra mercato della salumeria di alto profilo, una grande festa del gusto per conoscere e degustare non solo grandi salumi ma anche birre, vini, prodotti e accessori legati alla norcineria. 

Ricchissimo il programma di incontri al Gran Palco del Maiale.

Ingresso gratuito

Informazioni

Antica Corte Pallavicina, Strada Palazzo due Torri, 3, 43016 Polesine Parmense PR

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio