FoodSociale

Allo spazio della Fondazione Maria Teresa Lavazza è già Natale

TORINO – Allo Spazio della Fondazione Maria Teresa Lavazza di via Lagrange a Torino è già Natale, con la messa in vendita, da domani, di addobbi natalizi di varia natura, grandezza e tipologia.

Il ricavato di ogni oggetto verrà devoluto interamente all’Ospedale Infantile Regina Margherita per contribuire a sostenere il Progetto NeoGen, il primo programma in Italia di screening neonatale esteso mediante analisi genetica per l’identificazione precoce di 500 malattie pediatriche.

“Questa iniziativa solidale – spiegano i promotori – rappresenta un esempio dell’attività della Fondazione Maria Teresa Lavazza, fondata nel 2021 dai figli Giuseppe e Francesca Lavazza per proseguire l’ impegno nel sociale della mamma, di cui eredita visione e passione.

Un modello d’azione in grado di generare negli anni uno sviluppo importante del welfare sanitario di Torino, del Piemonte e dell’intero territorio nazionale, per portare innovazioni di eccellenza in grado di migliorare i luoghi di cura e di garantire un costante progresso delle terapie per le malattie immunologiche e degenerative”. Lo spazio resta aperto fino al 24 dicembre.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio