Cronaca

Auto contro camion in coda sull’A13 a Ferrara. Muoiono una donna e la figlia di cinque anni. Ferite lievi per l’autista del tir

FERRARA – Tragedia sulla autostrada A13 nel primo pomeriggio, nel tratto compreso tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, nella quale hanno perso la vita una donna di 45 anni e la figlioletta di soli 5 anni.

Intorno alle 15.40 un’auto, con a bordo le due persone, condotta dal marito della donna e padre della bambina, si è scontrata contro un mezzo pesante, fermo in coda all’altezza del chilometro 40, in direzione Sud.

Per la donna e la piccola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ferito seriamente l’uomo, mentre il camionista è rimasto lievemente ferito.

Il tir era fermo insieme ad altri veicoli perché poco prima altri quattro mezzi pesanti erano rimasti coinvolti in un altro incidente, all’altezza del chilometro 31, provocando code e rallentamenti.

Sono ancora da stabilire con certezza le cause dell’impatto, che ha coinvolto anche un’altra auto e un altro camion. Dopo l’incidente mortale sono intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Al momento sulla A13 il traffico è bloccato e si registrano un chilometro di coda in direzione Bologna e 3 chilometri di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Ferrara nord.

La famiglia era residente ad Abano Terme, in provincia di Padova, mentre la donna era originaria della provincia di Caserta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio