Sport

Francesi battuti anche nella pallavolo. La nazionale azzurra vince 3 a 0 e conquista la finale europea di sabato con la Polonia

ROMA – La nazionale azzurra di pallavolo compie l’impresa di battare i “cugini” transalpini e vola alla finale degli Europei.

Questa sera, infatti, l’Italia ha battuto 25-21, 25-19, 25-23 la Francia a Roma ed ha conquistato una storica finale agli Europei di pallavolo.

Gli azzurri hanno letteralmente dominato la gara con i transalpini allenati dalla leggenda italiana della pallavolo Andrea Giani. Tre ste a zero, una sorta di marcia trionfale he ha visto gli azzurri primeggiare costantemente sui rivali d’oltralpe.

Per l’Italia, vincitrice del torneo continentale due anni fa, si tratta della dodicesima finale nel Campionato Europeo.

A dividere gli azzurri dal titolo europeo d volley, ora, c’è il prossimo incontro, la fonale con la Polonia che ha battuto 3-1 la Slovenia.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – secondo quanto apprende l’ANSA – assisterà alla finale dei Campionati Europei di pallavolo maschile Italia-Polonia in programma sabato prossimo, alle 21, al Palazzo dello Sport di Roma. Lo ha comunicato al presidente del Coni Giovanni Malagò.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio