CulturaTv

Franco Nero si commuove in tv: a sorpresa la Redgrave: “Sono alla fine, ti penso ogni giorno”. Tra i due un amore da romanzo

ROMA – Commozione in diretta tv a Da noi…a ruota libera su Rai1: Franco Nero è ospite di Francesca Fialdini quando a sorpresa interviene la grande attrice inglese Vanessa Redgrave, suo grande amore.

“Franco, penso ogni giorno a te. Sono quasi alla fine, tu meriti di vivere ancora per molto…”.

Lui scoppia a piangere. Ospite di Fialdini ripercorre la sua carriera e la sua vita. Allievo di Strehler, a ventisei anni grazie al successo di Django in Italia era già un’icona degli spaghetti western. Ma a lui non è mai bastato essere «il bello» e, appena possibile, lasciava l’Italia per lavorare con maestri come Buñuel e Fassbinder.

Oggi ha alle spalle oltre duecento film e tante serie tv. Ma se la carriera è importante, al centro della vita di Franco Nero c’è una storia d’amore da romanzo, quella con l’attrice britannica Vanessa Redgrave.

Franco e Vanessa si conobbero nel 1967 sul set del film ‘Camelot’ e fu amore a prima vista: i due hanno avuto un figlio, Carlo Gabriel, ma la relazione è destinata a terminare poco dopo. Seguono matrimoni e nuovi amori.

A 40 anni di distanza, il ritorno di fiamma nel 2006, tenuto inizialmente segreto e poi rivelato al grande pubblico tre anni più tardi.

Da allora i due sono inseparabili e restano uniti ancora oggi. Tanto è vero che l’attrice interviene a sorpresa a ‘Da noi…a ruota libera’ con un videomessaggio profondo e appassionato che lascia di stucco l’attore: “Mio carissimo. Penso ogni giorno a te. Non ci vediamo spesso, avrei voluto vederti molto più sovente… ma ho i polmoni che non funzionano bene, come sai”.

“Abbiamo sempre provato a fare del nostro meglio e ci sono stati momenti favolosi… davvero fantastici!”, prosegue la Redgrave.

“Io sono quasi alla fine, ho 86 anni, molti più di te! Tu devi vivere molto ancora… Ti raccomando caro mio… carissimo mio! Ti voglio tanto tanto bene”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio