Enogastronomia

Golosità in mostra a Milano: presentata la 18^ edizione di “Golosaria” in programma dal 4 al 6 novembre

MILANO – È stata presentata oggi la nuova edizione di Golosaria, in programma dal 4 al 6 novembre presso l’Allianz MiCo-Fieramilanocity.

La manifestazione quest’anno celebra due compleanni: il 18/o anno di Golosaria Milano e la 25/a edizione de “Il Golosario”, la guida di mille pagine che raccoglie produttori, negozi e cantine di tutta Italia, che costituiscono il cuore della rassegna.

Indicativo il tema scelto per questa edizione dell’evento enogastronomico diventato maggiorenne: “La tradizione è innovazione”.

“Innovatori – spiegano gli organizzatori – sono anzitutto i Campioni del Golosario che saliranno sul palco sabato pomeriggio in occasione del talk show di apertura: si tratta di quei cento “storici” che hanno dimostrato, declinandolo, il concetto di Innovazione frutto della Tradizione. Domenica invece sarà la volta dei migliori negozi de IlGolosario, divisi per categorie, scelti fra 4.000 citazioni”.

Golosaria, come di consueto, si svilupperà su quattro aree: food, wine, mixo e cucina di strada. L’area del food comprende il palco dell’Agorà, la sala degli show cooking e poi gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

Saranno presenti le Regioni Lombardia, Calabria, Liguria, Friuli Venezia Giulia e la Regione Siciliana. L’area mixo, ovvero mixology, dopo il successo dello scorso anno, sarà rinnovata e ampliata: una grande piazza, uno spazio contemporaneo con l’area Lounge al centro su cui si affacciano gli stand dei brand italiani protagonisti nel mondo e le realtà artigianali.

Insieme all’Università Cattolica del Sacro Cuore, si affronteranno quest’anno anche temi di grande attualità, come l’alimentazione degli under 75.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio