LifestyleMusica

Hit parade, Ligabue conquista subito la vetta con un nuovo album di inediti

ROMA – Ad una settimana dall’uscita Dedicato a noi, il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue entra direttamente al primo posto della classifica Fimi/GfK degli album e dei vinili più venduti.

“Dedicato a noi” è il quattordicesimo album di inediti e la venticinquesima uscita discografica della carriera ultra-trentennale del rocker di Correggio.

Altra new entry sul podio è Ariete, che si piazza al terzo posto con l’album La notte, subito dietro a La divina commedia di Tedua che guadagna una posizione.

Geolier stabile in quarta posizione con Il coraggio dei bambini – Atto II, davanti all’inedita coppia formata da Coez e Frah Quintale con l’album a quattro mani Lovenbars, nato dall’amore comune per il rap. Perde una posizione il producer multiplatino Drillionaire con il suo primo album ufficiale 10, ora sesto davanti a Lazza con Sirio, in top ten da 77 settimane.

Perdono due posti i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News, ora ottavi. Chiudono la top ten, perdendo entrambi una posizione, Marco Mengoni con Prisma, terzo capitolo della trilogia Materia, e il rapper e produttore Travis Scott con Utopia.

Tra i singoli, Italodisco dei The Kolors riconquista subito la vetta dopo averla ceduta per una sola settimana al nuovo singolo di Shiva Syrup.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio