LifestyleTurismo

Il glamping invernale (o campeggio di lusso): un’esperienza emozionante per chi ama vedere da vicino la natura che cambia. Ecco dove

Le vacanze open air regalano anche in autunno e in inverno esperienze emozionanti a chi ama vedere da vicino la natura che cambia i suoi colori e dormire in mezzo a un bosco, tra il foliage o sulla neve.

Il glamping – glass cube, cottage, roulotte – offre vacanze suggestive e affascinanti anche fuori stagione grazie alle comodità e ai servizi messi a disposizione.

Sono sempre più numerose, infatti, le strutture che abbracciano la filosofia del winter glamping, come quelle del Gruppo Vacanze col Cuore che invita a scoprire due nuove mete: ad Anfo, in provincia di Brescia, e a Cavriglia, nell’aretino.

“Gli ospiti del Lago Idro Glamping Resort ad Anfo e di Orlando in Chianti Glamping Resort a Cavriglia avranno la sensazione di trovarsi altrove – commenta Loek van de Loo, fondatore del Gruppo Vacanze col Cuore – La trasformazione della natura in cui sono immersi i due resort cambia totalmente i suoi colori e le sue forme a seconda della stagione, tanto da far pensare di trascorrere momenti di relax in un luogo ogni volta differente, soprattutto per chi prova l’esperienza d’estate e torna a trovarci con la formula winter glamping”. In questo periodo, inoltre, cambiano i menu con piatti e prodotti invernali e gli arredi interni.

????????????????????????????????????

Le due strutture si trovano vicino a due grandi città come Milano e Firenze e sono ideali per un weekend lungo o anche solo per una notte; sono immersi nella natura ma in prossimità di borghi e luoghi da visitare, di sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta.

Sono perfetti anche semplicemente per staccare la spina dalla routine e fare una sosta di benessere o di degustazioni gastronomiche.

Il Lago Idro Glamping Resort offre uno spazio boutique raccolto e affacciato sul lago, con accesso diretto alla spiaggia e alla passeggiata. E’ ideale per chi cerca per sé o per la famiglia un luogo intimo di totale relax, ottima cucina e paesaggi montuosi a perdita d’occhio nel foliage autunnale o nella neve. E’ aperto dal primo dicembre al 7 gennaio, con la possibilità di prenotare il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno.

Imperdibile è soggiornare in una Next XL Loggia con vista lago durante un tramonto autunnale.

L’Orlando in Chianti Glamping Resort sorge nel cuore del bosco, un’area naturalistica protetta del comune di Cavriglia, ed è conosciuto per la particolarità degli alloggi a disposizione degli ospiti e per il Bistrot del Chianti, un punto enogastronomico con offerta di piatti locali e vini della cantina della tenuta di Albola, a un solo chilometro di distanza.

Un hot tub, una vasca in legno d’origine finlandese, e una sauna all’aperto completano l’atmosfera da fiaba del resort, che è aperto a dicembre dall’8 all’11, dal 16 al 18, dal 23 al 26 e dal 29 all’1 gennaio.

Merita una visita la Cube Suite per due, nel cuore della natura, o la suggestiva Airstream, una roulotte americana molto spaziosa completamente trasformata con interni super trendy.

I due resort si aggiungono alle sei strutture già presenti nel gruppo.

Per maggiori informazioni: vacanzecolcuore.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio