Food

La Guida Michelin Italia 2024 svelata il 14 novembre a Franciacorta

ROMA – La Guida Michelin Italia 2024 verrà svelata il prossimo 14 novembre alle porte della Franciacorta che ospiterà, per la terza volta consecutiva, la cerimonia di assegnazione delle nuove Stelle e Stelle Verdi Michelin presenti nella 69/a selezione della “rossa”.

A partire dal 2022, ricordano i curatori, la selezione della Guida Michelin viene aggiornata mensilmente sui canali digitali, con l’inserimento dei ristoranti che gli ispettori – anonimi e indipendenti – testano e ritengono meritevoli dell’ingresso in Guida.

L’inserimento avviene sia nell’App, sia nel sito ufficiale (guide.michelin.com/it/it), senza l’assegnazione di pittogrammi. Per scoprire se tra i nuovi ingressi della Guida ci sono ristoranti ai quali saranno assegnate stelle o stelle verdi, occorrerà attendere il 14 Novembre, giorno della cerimonia “Star revelation Italia”, mentre i nuovi Bib Gourmand saranno annunciati la settimana precedente.

La scelta di aggiornare costantemente App e sito con le realtà gastronomiche più interessanti incontrate dagli ispettori, riflette la volontà di Michelin di dialogare ancor di più con una community mai tanto ampia, entusiasta e coesa, attraverso inediti ed esclusivi contenuti sui viaggi ed esperienze gourmand.

Dalle tavole sul bagnasciuga alle baite alpine e dai relais in collina ai locali glamour delle grandi città, le divisioni editoriali Michelin aiutano gli utenti ad orientarsi tra le tante proposte, garantendo sempre la qualità di osterie, trattorie, bistrot, ristoranti ed hotel segnalati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio