Lifestyle

Lei è diventata un lui e lui una lei e loro oggi si sono sposati in municipio a Recanati

RECANATI – Hanno preso alla lettera il concetto moderno che nella coppia ci si può scambiare di ruoli. Lui è infatti diventato una lei e lei è diventata un lui e si sono sposati.

Fiori d’arancio per Maura Nardi ed Emanuele Loati, Mauro e Adriana prima del cambio di genere, che stamani si sono sposati a Recanati, in provincia di Macerata, dove risiedono.

Un anno fa il coming out, adesso il fatidico sì davanti a una settantina tra amici e parenti che hanno preso parte alla cerimonia officiata in forma civile da Francesco Fiordomo, già sindaco e attuale assessore della città di Giacomo Leopardi.

Maura, 41 anni recanatese, affetta da cecità, è un’impiegata del Comune, oltre che voce storica di un’emittente radiofonica locale; Emanuele, 36enne originario della Romania, lavora nella mensa di una casa di riposo.

Si erano conosciuti quattro anni fa su un gruppo transgender di Facebook, quando il loro percorso di transizione sessuale era già stato avviato da tempo.

Da allora non si sono mai più lasciati, hanno ottenuto il riconoscimento legale del cambio di genere e oggi hanno sancito la loro unione con il matrimonio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio