LifestyleTurismo

L’hotel dei sogni esiste e si trova in Italia sul lago di Como

COMO – L’albergo dei sogni è in Italia, sul lago di Como.

Un gioiello di sole 24 stanze in una villa affrescata del Settecento nata come residenza per aristocratici, dove furono ospitati Napoleone e Winston Churchill e dove aleggia ancora lo spirito di Vincenzo Bellini, che qui compose ‘La sonnambula’. Specchi dorati, candelabri in ogni camera, giardini terrazzati che digradano fino alle acque del lago fanno di questo hotel una residenza “esclusiva e opulenta dove ci si sente a casa propria”.

E’ il Passalacqua, affacciato sul lago di Como a Moltrasio, che ha conquistato il primo posto tra i migliori alberghi da sogno al mondo.

A certificarlo è la classifica ‘The World’s Best Hotels’, stilata da 580 giudici esperti del settore da tutto il mondo (hotelier, giornalisti di viaggio, giornalisti esperti di lusso), che hanno preferito l’hotel lombardo a gestione familiare alle maestose residenze da sogno sparse nei cinque continenti.

L’Italia trova ancora spazio nella top ten con il Four Seasons di Firenze, al 9° posto. Un po’ più giù, ma sempre nella parte alta della classifica si posiziona l’Aman di Venezia, al 14° posto.

Poco sopra la metà classifica si piazzano altri due gioielli del nostro Paese: Le Sirenuse di Positano, al 20° posto, e Borgo Egnazia a Savelletri (Brindisi), al 21°, che vede come ospite abituale la rockstar Madonna.

(Adnkronos)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio