Cronaca

Lutto nel mondo dell’equitazione: Margherita Mayer muore cadendo da cavallo al Sardegna Jumping Tour

ORISTANO – Un’amazzone di 62 anni, Margherita Mayer, veterinaria di Cagliari, è morta dopo una caduta da cavallo durante la fase di riscaldamento del Sardegna Jumping Tour 2023, il concorso di salto a ostacoli in corso di svolgimento a Tanca Regia, nel comune di Abbasanta.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il cavallo si sarebbe imputato di fronte a un ostacolo, rifiutandosi di saltarlo e disarcionando così l’amazzone, poi travolta e schiacciata dall’animale a sua volta caduto. 

Nella caduta Margherita Mayer avrebbe riportato la rottura della colonna vertebrale all’altezza del collo,

Subito soccorsa, la donna non ha mai ripreso conoscenza nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei medici, giunti sul posto anche con l’elisoccorso.

Del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione di Abbasanta e della compagna di Ghilarza coordinati dalla Procura di Oristano che ha già restituito la salma ai familiari.

Margherita Mayer era molto conosciuta in tutta la Sardegna anche per i suoi trascorsi sportivi.

“L’organizzazione – si legge in una nota – le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento e i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio