AttualitàTv

Mara Venier: “Ancora una volta vittima di un mio fake al centro di una truffa”

ROMA – “Ancora una volta sono la vittima inconsapevole ed incolpevole di un tentativo di truffa a danno di ingenui creduloni.

La fotografia delle mie sembianze, resa dinamica con la tecnologia della intelligenza artificiale, unita a quella di Elon Musk, invita gli italiani ad investire 250 euro in un progetto finanziario garantendo un ingente reddito fisso mensile”.

A denunciarlo, nelle storie di Instagram, è Mara Venier.

“Il video viene pubblicato attraverso una piattaforma web, accompagnato dai suggerimenti favorevoli di un ipotetico consulente finanziario che appare fotografato e citato con nome e cognome – spiega la conduttrice di Domenica in -. Da un primo accertamento l’impresa che ha assunto l’iniziativa non risulta reperibile così come del tutto falso è il nome del consulente.

Ho già ricevuto numerose telefonate di miei fan, meravigliati del fatto che io mi sia lasciata coinvolgere in una iniziativa palesemente ingannatoria”.

Venier annuncia di aver dato mandato al suo legale, “l’avvocato Giorgio Assumma, di attivare tutte le iniziative amministrative e giudiziarie per far cessare l’illecito, ed ottenere il risarcimento dei danni.

L’avvocato Assumma, confermando di aver già attivato gli strumenti giudiziari ed amministrativi più rapidi, ha evidenziato come questo episodio sia la prova più palese e convincente dei gravi pregiudizi che l’uso illegale delle intelligenze artificiali possa causare, in mancanza di una normativa che regoli il fenomeno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio