Politica

Protesta degli studenti a Tornino contro la Meloni. Lanci di uova e fumogeni. Ferito un ragazzo negli scontri con le forze dell’ordine

TORINO – Scontri con Polizia e un ragazzo ferito nella manifestazione degli studenti a Torino, questo pomeriggio, contro la presenza della Presidente del Consiglio Meloni in città.

Tensione quasi subito alle stello dopo la partenza del corteo, che contava la presenza di almeno 300 studenti, che protestavano a Torino contro la premier, giunta nel capoluogo piemontese per partecipare al Festival delle Regioni in corso al Teatro Carignano.

Durante il corteo, che si è mosso per le vie del centro, i manifestanti all’altezza di via Principe Amedeo si sono diretti contro il cordone della Polizia, ma sono stati bloccati.

In via Lagrange c’è stato un lancio di uova verso le forze dell’ordine, che sono schierate a protezione di piazza Carignano.

Un manifestante è rimasto ferito durante il corteo degli studenti. Quando il corteo è arrivato in piazza Castello, le forze dell’ordine hanno bloccato l’area antistante la Prefettura. Sono seguiti momenti di tensione. Il corteo è stato bloccato in piazza Castello.

La Meloni si è detta di non essere sorpresa di essere contestata dai “centri sociali”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio