Attualità

Ragazzo e cagnolina entrambi senza un arto: lo studente fuorisede lancia un appello per trovare una stanza: “Adotta anche tu un fenicottero”

BOLOGNA – “A entrambi manca un arto ma siamo buoni, adotta anche tu un fenicottero”.

Con questo bizzarro appello sui social si presenta Yuri Prezzi, studente bolognese di 29 anni che cerca una stanza a Cesena, dove studia al secondo anno di Ingegneria biomedica.

Rilanciato dalla stampa locale, oggi sulle pagine del Resto del Carlino, Yuri spiega di avere difficoltà a trovare qualcuno che affitti una camera a lui e alla sua cagnolina Tris.

Il 29enne, nato con una malformazione, ha subito l’amputazione di una gamba e, per ironia della sorte, anche alla sua Tris che ha adottato manca una zampa anteriore.

“Sì lo so, sono vecchio per studiare ma per me le lauree sono come le tic tac, godi solo dalle tre in poi”, si racconta.

Yuri ha già una laurea in Scienze motorie, ha conseguito la Magistrale in Attività fisica adattata ed è anche massoterapista. È stato atleta paralimpico di nuoto, fa arrampicata sportiva, guida auto e moto.

“Con me ho un quadrupede, che in realtà è un tripode, perché per farci buona compagnia abbiamo deciso di essere monchi insieme – scrive sui social – Io sono un tranquillo ragazzo senza gamba, alla peggio sentirete saltellare al piano di sotto la notte quando vado in bagno, ma il resto del tempo sono tranquillo e lavoro mentre studio.

La cagnolina non abbaia praticamente mai, ogni tanto confonde la sua ombra al vetro ma si spaventa e basta. Sono super sportivo, non fumatore e posso essere considerato come un fenicottero.

Adotta anche tu un fenicottero e sii piacente agli occhi della società”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio