Turismo

Rieti protagonista al Ttg di Rimini. Panel dedicati agli 800 anni della prima rappresentazione del Presepe e alla Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino

RIETI – Rieti al TTG di Rimini, manifestazione di riferimento del settore turistico in Italia. Il Sindaco, Daniele Sinibaldi, e il Vicesindaco e assessore al turismo, Chiara Mestichelli, parteciperanno all’evento nella giornata del 12 ottobre quando, per l’ambito territoriale di Rieti, attraverso l’organizzazione della Direzione Regionale Turismo del Lazio, sono previsti tre panel, due dei quali vedranno protagonista la Città capoluogo.

Il primo sarà “Ottocento anni dalla prima rappresentazione al mondo del Presepe” al quale il Sindaco Sinibaldi parte-ciperà insieme a S.E. Mons. Domenico Pompili (Vescovo di Verona e referente Ottavi Centenari Francescani 2023-2026), S.E. Mons. Vito Piccinonna (Vescovo di Rieti), Emiliano Fabi (Sindaco Greccio) e rappresentanti dell’Ordine di San Bonaventura dei Francescani Minori.

Il secondo panel sarà su “Fiera Mondiale del Peperoncino e la figura dell’agronomo Strampelli” che racconterà lo straordinario successo della Fiera 2023 e il legame di Rieti con il grande genetista. Parteciperanno, insieme al Sindaco e al Vicesindaco di Rieti, Roberto Lorenzetti e l’organizzatore della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino Livio Rositani.

“Rieti sarà presente al TTG di Rimini attraverso ASM Tour Operator che promuoverà le nostre straordinarie ricchezze – commenta l’assessore Chiara Mestichelli – Quest’anno, però, avremo un ulteriore ribalta con alcuni panel dedicati proprio alla nostra Città. Il TTG, con la sua importanza nel settore turistico, è certamente un’opportunità di alto livello per promuovere il nostro territorio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio