Cronaca

Vento abbatte una pianta che finisce su un’auto in transito a Viareggio. Illese le 2 donne a bordo

VIAREGGIO – Tragedia sfiorata a Viareggio, provincia di Lucca, dove per il maltempo stamani una pianta è caduta su un’auto in transito, con a bordo due donne vicino alla pineta di Ponente. L’auto, una utilitaria, è andata distrutta.

Le due donne, di Lido di Camaiore sono rimaste salve e molto spaventate. L’episodio c’è stato in via Fratti, vicino alla pineta di Ponente.

La caduta di alberi e rami è un rischio alto tanto che il sindaco Del Ghingaro su Fb ha scritto della “presenza di persone in pineta nonostante l’ordinanza di divieto. Il forte vento che sta soffiando sul territorio può causare la caduta di alberi o di grossi rami, per questo è interdetto il passaggio. Invitiamo tutti a rispettare l’ordinanza e usare la massima attenzione per ragioni di sicurezza”.

A Viareggio il canale Burlamacca che scorre in città è ai limiti degli argini, altri alberi sono caduti e vari allagamenti.

Il maltempo, abbattutosi su tutta lla Toscana, ha fatto danni anche nel resto della Versilia in diversi comuni.

A causa dei forti venti provenienti dai quadranti occidentali, la Protezione civile e la Polizia Municipale di Livorno hanno chiuso al transito un tratto del viale Italia, sul lungomare, maggiormente esposto a mareggiate e detriti di origine marina.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio