AttualitàSociale

“Vivamente”: inaugurato a Rieti il progetto del Comune per l’invecchiamento attivo

RIETI – L’assessore alle politiche sociali, salute pubblica e pari opportunità, Giovanna Palomba, ha inaugurato ieri, insieme alla presidente di AMAR Andreina Ciogli, al Presidente di AUSER Graziano Marcaccio e al consigliere comunale Angela Di Marco, il progetto dell’assessorato alle politiche sociali “Vivamente” che ha preso il via presso i locali del Centro Polivalente di Via Gramsci 12.

“Siamo orgogliosi di dare il via a questo nuovo progetto – ha spiegato l’assessore Giovanna Palomba – attraverso il quale prevediamo molteplici attività rivolte alla popolazione anziana, tese a favorire l’invecchiamento attivo, ma anche l’integrazione intergenerazionale.

All’interno dei locali ci sarà anche uno sportello salute gestito da AMAR e messo a disposizione anche di altre associazioni attive sul territorio, un gruppo di lettura coordinato da AUSER e uno sportello diritti. Verrà garantito spazio alle attività di socializzazione e ricreative, anche questo aperto alla collaborazione delle realtà associative.

Abbiamo elaborato una strategia importante con l’obiettivo di sostenere le fragilità, superare la solitudine e arginare l’isolamento.

Rivolgo un ringraziamento alle associazioni AMAR e AUSER e a Stefania Colasanti per aver contribuito significativamente all’elaborazione progettuale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio